© 2017 Geo-Net s.r.l.

powered by Schioppa77

Via Saragat 5 - 40026 Imola (Bo)

Tel. 0542/628479 - Fax 0542/643370

P.Iva: 02453721207

WORKSHOP POMPE DI CALORE GEOTERMICHE E PALI ENERGETICI

January 17, 2018

Cari clienti e progettisti,
si è svolto ieri presso la nuova sede di Geo-Net il workshop "Pompe di calore geotermiche e pali energetici". La giornata di studio ha permesso di presentare una soluzione innovativa - già sviluppata in altri paesi europei - rappresentata dalla possibilità di abbinare le pompe di calore geotermiche a circuiti chiusi inseriti all'interno di pali di fondazione, definiti in questo modo "pali energetici" o "geostrutture", negli edifici che necessitano di tali strutture.

Come affermato dall'EPA (Ente Protezione Americano), le pompe di calore geotermiche rappresentano la soluzione più efficiente dal punto di vista energetico e sostenibile dal punto di vista ambientale, in grado di contribuire notevolmente alla grave emergenza della qualità dell'aria che attraversano le nostre città, in primis quelle della pianura padana. 
Durante la giornata di studi è emerso che il settore degli impianti geotermici - pur nelle difficoltà di questi anni - è notevolmente cresciuto ed è sviluppato secondo una filiera in grado di raggruppare le diverse professionalità necessarie per affrontare una tecnologia che - se bene progettata e realizzata - darà un grande contributo in termini energetici ed ambientali al nostro paese.

Ringraziamo l'ing. Fabio Minchio di NEA, relatore principale del convegno, e l'azienda GSI di Treviso, costruttrice di pompe di calore geotermiche.

Le slide del convegno possono essere richieste scrivendo a info@geo-net.it.

 
Lo staff di Geo-Net

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload