© 2017 Geo-Net s.r.l.

powered by Schioppa77

Via Saragat 5 - 40026 Imola (Bo)

Tel. 0542/628479 - Fax 0542/643370

P.Iva: 02453721207

POZZI DOMESTICI CON "BONUS VERDE"

November 6, 2017

 

Con la Legge di Bilancio 2018, tuttora in corso di approvazione in Parlamento, è stato introdotto il cosiddetto “Bonus Verde” destinato a tutte le spese effettuate per la sistemazione del verde nei giardini, balconi e terrazzi di ville o appartamenti. Chi nel 2018 ha un'area verde da realizzare o ristrutturare potrà beneficiare di un'agevolazione fiscale per le spese sostenute, con una detrazione della spesa nella misura del 36%, divisa in 10 quote annuali. La misura prevede un tetto massimo di spesa pari a 5.000 euro per unità abitativa (per i condomini il limite di spesa dovrà essere moltiplicato per il numero delle unità immobiliari).

 

 

La detrazione spetta ai proprietari di immobili a uso abitativo, non esclusivamente in corso di ristrutturazione, come previsto per altre detrazioni fiscali. Il bonus riguarda anche immobili facenti parti di uno stabile condominiale, ma non rientrano uffici, stabilimenti, magazzini o negozi. Oltre alle spese per l’acquisto e messa a dimora delle piante o per la realizzazione di spazi verdi, coperture e giardini pensili, rientrano tra le spese ammesse dal Bonus Verde anche quelle relative a installazione o rifacimenti di impianti di irrigazione e pozzi.

 

Si tratta di un’importante novità che permette di incentivare la soluzione ecosostenibile dell’approvvigionamento idrico mediante falda acquifera, una soluzione che spesso consente un notevole risparmio economico nel tempo con un utilizzo più razionale della risorsa acqua. Una scelta consapevole anche in considerazione delle annualità siccitose a cui sempre più frequentemente assistiamo.

 

 

Geo-Net esegue studi idrogeologici per l’individuazione della risorsa idrica sotterranea, svolge la progettazione delle opere di captazione, si interfaccia con gli Enti per le necessarie pratiche autorizzative e coordina le imprese di perforazione per la realizzazione dei pozzi a regola d’arte.

 

 

Per informazioni ed approfondimenti contattate il team di esperti di Geo-net.

Grazie 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload